Corona virus. Attività a pieno ritmo per la Polizia Provinciale

I controlli sugli spostamenti dei cittadini

24 marzo 2020
Guardie Provinciali durante operazioni di controllo

A partire dal 9 marzo, sono stati  245 i controlli sugli spostamenti delle persone effettuati dalla Polizia Provinciale, nei tratti stradali extraurbani dell’intera provincia, ai fini della verifica del rispetto delle limitazioni introdotte dai decreti governativi per il contenimento del Corona virus Covid-19.

Complessivamente le verifiche evidenziano comportamenti nella norma.

Due le persone che hanno rifiutato di fornire l’autocertificazione, mentre sono 15 quelle deferite all’autorità giudiziaria. Tra queste una donna, residente a Milano, ma domiciliata in un comune del pisano, trovata senza alcuna giustificazione in una strada provinciale nella zona della Val di Cornia.

Diversi anche i ciclisti fermati, pizzicati a molti km di distanza dal proprio domicilio.

Operazione di controllo sugli spostamenti
Primo PianoPolizia Provinciale