DettaglioNews

Confermate tutte le Bandiere Blu alle spiagge della provincia di Livorno

Costa degli Etruschi e Arcipelago al top in Toscana e in Italia

12 maggio 2015

Le spiagge della provincia di Livorno mantengono il primato in Toscana,  con 11 Bandiere Blu assegnate dalla Fee  su 18, e restano saldamente fra i primi posti anche a livello nazionale.

Le località balneari premiate sono: Livorno-Antignano e Quercianella, Rosignano Marittimo-Castiglioncello e Vada , Cecina-Marina e Le Gorette, Bibbona-Marina, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino-Parco naturale della Sterpaia, Marciano Marina-La Fenicia.

“Qualità del mare e delle spiagge, ma anche  qualità dei servizi offerti dai comuni e dalle strutture ricettive e balneari  - commenta il presidente della Provincia Alessandro Franchi - consentono di consolidare un primato che porta valore aggiunto a tutto il territorio. Il riconoscimento che la Foundation for Environmental Education  ci tributa ormai da molti anni premia gli sforzi che amministrazioni locali ed operatori portano avanti, nonostante le difficoltà dovute alla crisi, per migliorare l’offerta turistica della Costa degli Etruschi e dell’Arcipelago toscano”.

 

s.m.

Primo PianoTurismo