Conclusi i lavori in Via Pian di Rota

Realizzate anche due piazzole di sosta per le fermate degli autobus

12 gennaio 2018
Una delle fermate dell'autobus realizzate in via Pian di Rota

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione della parte iniziale della strada provinciale n. 4 di Via delle Sorgenti, nel tratto di Via Pian di Rota.

Le opere, per un costo totale di 145.000 euro interamente a carico della Provincia, hanno riguardato la realizzazione ex novo di un camminamento pedonale rialzato, sul lato sud della carreggiata, collegato al marciapiede di Via Provinciale Pisana e, di particolare importanza, la creazione di due piazzole per la fermata degli autobus, che consentono agli utenti del servizio di trasporto pubblico l’attesa e la salita/discesa dall’autobus in totale sicurezza.

La strada pur essendo provinciale è, infatti, profondamente integrata nel tessuto urbano della zona, dove si trovano molte attività commerciali ed economiche, ed è transita quotidianamente da un traffico intenso anche di mezzi pesanti. In questo contesto, le fermate degli autobus non erano né delimitate, nè protette in alcun modo. Per questo motivo si è ritenuto importante intervenire anche su aspetti che normalmente non sono previsti sulle strade provinciali, come i marciapiedi, per migliorare la sicurezza dei pedoni.

L’intervento è stato, inoltre, completato con il rifacimento della segnaletica orizzontale e lavori per la regimazione e deflusso delle acque piovane, migliorato attraverso la realizzazione di nuovi tombini e la pulizia e rialzamento delle caditoie già presenti.

s.m.

L'altra fermata degli autobus sul lato opposto
La nuova asfaltatura con segnaletica orizzontale
Primo PianoLavori PubbliciStrade e infrastrutture