DettaglioNews

CENA E BALLO SONO RINVIATI AD ALTRA DATA

A CAUSA DI UN PROBLEMA DI SALUTE DI UNO DEI BALLERINI, L'ESIBIZIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

09 agosto 2019
locandina Tangos

Il tango e il flamenco saranno protagonisti di due serate al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, dedicate alla passione e alla sensualità da sempre evocate da questi famosi balli.

Il primo dei due appuntamenti, organizzati in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo di Storia Naturale, è in programma venerdi 16 agosto, alle ore 21.30, nel parco dei platani di Villa Henderson.

Patrizia Vennero e Mauro Domenici si esibiranno in “Amabletango” una serie di tanghi argentini con l’accompagnamento musicale della fisarmonica del Maestro Massimo Signorini.

Ballerini professionisti di tango argentino in coppia di ballo dal 2009, si sono esibiti in numerosi spettacoli teatrali e concerti per festival nazionali di musica e tango, accompagnati da musicisti italiani e argentini di fama mondiale. Patrizia Vennero, diplomata in balletto classico e moderno alla Royal Academy of Dancing di Londra e alla Imperial Society of Teaching of Dancing di Londra è anche direttrice, coreografa e bailaora della compagnia di Flamenco La Nueva Luz.

Per chi lo desidera la serata prevede anche, alle ore 20, una cena a base di carne alla brace.

Per informazioni su costi e prenotazioni chiamare la segreteria del Museo al n. 0586.266711-734 oppure scrivere a musmed@provincia.livorno.it

La serata dedicata al flamenco è prevista per sabato 24 agosto.

Cultura