DettaglioNews

Capraia Smart Island tutto sulla filiera ittica sostenibile

29 luglio 2021

Dal 23 al 25 settembre 2021 all’isola di  Capraia si svolgerà "Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile  la manifestazione dedicata all’innovazione sostenibile nel settore pesca, acquacoltura e maricoltura.

L’iniziativa è promossa e organizzata da Legacoop Agroalimentare e da Chimica Verde Bionet, con il patrocinio della Provincia di Livorno.

 Un evento di tre giorni rivolto ai principali stakeholder della filiera ittica per conoscere sfide,metodi e tecnologie volte a coniugare innovazione e sostenibilità. L’evento sarà organizzato in forma ibrida, in presenza sull’isola e in diretta streaming sui canali dedicati.

Può trovare ampia documentazione della web conference 2020 al seguente link:
http://www.chimicaverde.it/capraia-smart-island-filiera-ittica/

Questa edizione dell’evento Capraia Smart Island sarà dedicata a Giuseppe Fanizza, già Presidente della Cooperativa Pescatori dello Jonio, con il quale gli organizzatori hanno condiviso la stessa sincera passione per il mare e per la sua difesa.                

Il Programma sarà così articolato:

• 23 settembre– “Ittica: l’importanza delle buone pratiche”

• 24 settembre – “Filiera Ittica Lab: dalle Idee alla Progettazione” - Presentazione progetti innovativi Acquacoltura e Pesca e a seguire Tavola Rotonda

• 25 settembre: “Stato dell’arte sulla revisione della normativa comunitaria in materia di controllo dell’attività di pesca”

Per partecipare in presenza sull’isola e ricevere le informazioni logistiche scrivere alle seguenti mail: capraiasmartisland@gmail.com

 

Primo PianoIstituzione