Autobus pubblici a bassa emissione con il progetto eBussed

A Cecina l’incontro per presentare le opportunità per il territorio

17 febbraio 2020
logo progetto eBussed

Giovedi 20 febbraio, nella sede del Consorzio Polo Tecnologico Magona, a Cecina, si svolgerà un incontro sul tema della sostenibilità ambientale del trasporto pubblico locale nel corso del quale la Provincia illustrerà ai soggetti portatori di interesse, in particolare i Comuni e le aziende Tpl, le peculiarità e le opportunità offerte dal progetto eBussed.

Finanziato nell’ambito del programma Interreg Europe, eBussed si propone di favorire la creazione di sistemi di trasporto pubblico competitivi e sostenibili grazie all’impiego di mezzi a bassa emissione o con alimentazione elettrica e/o ibrida.

Il progetto coinvolge un vasto partenariato europeo di cui fanno parte la Finlandia, capofila con l’Università di Turku, la Germania, Malta, l’Ungheria, l’Olanda e l’Italia, presente con la Provincia di Livorno.

EBussed può contare su un budget complessivo di quasi 1 milione e mezzo di euro, di cui oltre 198 mila come cofinanziamento per la Provincia che compartecipa con circa 30 mila euro.

Durante l'incontro sarà illustrato lo stato di avanzamento del progetto che prevede alcune attività imminenti, una visita di studio interregionale con i partner e il primo seminario di approfondimento, entrambe programmate nel mese di aprile.

Primo PianoTrasportiMobilita