Attivati i pagamenti elettronici su PagoPA

05 maggio 2020
Home page Pago PA Provincia Livorno

Da oggi i pagamenti online per la Provincia si faranno esclusivamente attraverso la piattaforma Pago PA.

Realizzata dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale), la struttura assicura l’interoperabilità tra Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità.

La piattaforma offre all’utente una molteplicitià di scelte, dal prestatore del servizio di pagamento agli strumenti e il canale tecnologico preferito, nonché la conoscenza preventiva dei costi massimi dell’operazione da effettuare e la garanzia della correttezza dell’importo da pagare e della ricevuta immediata con valore liberatorio.

Attraverso PagoPA è possibile effettuare pagamenti inseriti direttamente dall’utente e pagamenti relativi a "posizioni debitorie" inserite dall’Ente.

Tutte le informazioni e il collegamento alla pagina dei pagamenti della Provincia di Livorno si trovano nella sezione Pagamenti Online.

Primo PianoPolizia ProvincialeIstituzione