DettaglioNews

Aperto il sondaggio del progetto eBussed sulla mobilità sostenibile

Le domande sono rivolte ai cittadini residenti della provincia di Livorno

12 maggio 2021
eBussed questionario

 Che cosa pensa della mobilità sostenibile l’utente abituale del sistema di trasporto pubblico? Quando si parla di bus elettrici o ibridi che percezione ne ha il cittadino?

A queste ed altre domande proverà a rispondere il sondaggio, realizzato nell’ambito del progetto eBussed, rivolto alla popolazione residente nel territorio della Provincia di Livorno.

Finanziato dal programma Interreg Europe, eBussed coinvolge un vasto partenariato europeo di cui fanno parte la Finlandia, la Germania, Malta, l’Ungheria, l’Olanda e l’Italia.

Il progetto si propone di favorire la creazione di sistemi di trasporto pubblico competitivi e sostenibili grazie all’impiego di mezzi a bassa emissione o con alimentazione elettrica e/o ibrida.

La Provincia di Livorno, partner del progetto, ha predisposto un questionario online, destinato, in particolare, ai passeggeri dei mezzi di trasporto pubblico, con l’obiettivo di raccogliere il loro parere relativamente all'introduzione di bus elettrici nel comune di Livorno e nel territorio della provincia.
Rispondendo a poche semplici domande, ogni cittadino e cittadina potrà fornire in forma anonima delle indicazioni da cui si potranno trarre informazioni utili ai fini del progetto e della introduzione di una mobilità più sostenibile e confortevole.

Al sondaggio si accede da questo link: http://bit.ly/eBussedUtenti, oppure dal sito internet e dalle pagine social della Provincia di Livorno e di Simurg Ricerche, che lo ha sviluppato.

Il questionario resterà aperto fino all’11 giugno.

Un sondaggio simile sarà rivolto anche agli autisti delle aziende di trasporto pubblico locale che operano nel territorio provinciale, che potranno esprimere la propria opinione su quesiti di carattere più specifico.





 

 

Primo PianoTrasportiMobilita