Ancora pochi giorni per partecipare all’evento “Un mare di agrumi al mercato”

L’iniziativa è rivolta ad aziende del comparto agroalimentare

15 maggio 2017

Le aziende del comparto agroalimentare che desiderano partecipare  all’evento “Un mare di agrumi al mercato”, cooking show sulle eccellenze agrumicole dell’Alto Tirreno, in programma a Savona dal 26 al 28 maggio 2017, hanno ancora qualche giorno per presentare la loro adesione alla  manifestazione d’interesse promossa dalla Provincia.

L’iniziativa,  realizzata nell’ambito del progetto transfrontaliero MARE DI AGRUMI,  si propone di individuare sette imprese presenti sul territorio provinciale che potranno promuovere e commercializzare i loro prodotti durante le giornate dell’evento, e che dovranno fornire i propri prodotti tipici alla segreteria organizzativa per una promozione-degustazione che si svolgerà il 27 maggio, in occasione dell’inaugurazione dell’iniziativa.

Le aziende avranno gli spazi espositivi messi a disposizione, a titolo gratuito,  dal progetto e,  inoltre, sono previsti incontri specifici tra gli operatori dei territori interessati dal progetto, finalizzati a favorire un confronto per la messa in rete e lo scambio di buone pratiche delle PMI.

L'avviso  è reperibile, insieme alla modulistica, sul sito della Provincia di Livorno, nella sezione Sviluppo strategico-Pianificazione/Progetti europei.

ll progetto MARE DI AGRUMI  (MARchio turistico e biotEcnologie verDi per lo sviluppo di Imprese su una risorsa comune: gli AGRUMI), finanziato con i fondi del programma transfrontaliero Interreg Marittimo 2014-2020,  si propone di coniugare la promozione della produzione agrumicola con i prodotti agroalimentari tipici regionali e l’artigianato correlato e ha  come scopo principale quello di migliorare la competitività delle micro imprese e PMI dei territori dell’area transfrontaliera attraverso la valorizzazione della filiera agrumicola. Capofila del progetto, di cui la  Provincia di Livorno è uno dei partner, è il Comune di Savona.

s.m.

Primo PianoEconomia