Allerta arancio dalla mezzanotte per neve e ghiaccio su Livorno, Collesalvetti e Rosignano

28 febbraio 2018
Neve

Nelle prossime ore è previsto un peggioramento del maltempo, con calo delle temperature, rischio di precipitazioni nevose e possibile formazione di ghiaccio. Il Centro Funzionale della Regione ha emesso un avviso di criticità con Codice Giallo, in vigore a partire dalle ore 18 di oggi, mercoledi 28 febbraio e fino alla mezzanotte di domani, 1 marzo, che interessa l’intero territorio provinciale.

Nella serata di oggi, inoltre, è previsto un ulteriore peggioramento della situazione, in particolare nelle zone di Collesalvetti, Livorno e Rosignano M.mo. che sono incluse anche nell’allerta meteo Codice Arancio in vigore dalla mezzanotte di oggi, mercoledi 28 febbraio, e fino alle ore 18 di domani, giovedi 1 marzo.

Previste nevicate poco abbondanti anche in pianura e locale formazione di ghiaccio.

I servizi provinciali di Protezione civile, Viabilità e Polizia provinciale sono pronti ad intervenire, per le rispettive competenze, in particolare per le problematiche relative alla viabilità stradale.

Si raccomanda particolare prudenza alla guida e di evitare, se possibile, gli spostamenti in auto nelle zone collinari

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito della Protezione civile della Provincia

Primo PianoProtezione CivileViabilita