All'Accademia Navale la consegna delle bici a pedalata assistita

27 marzo 2019
Le bici a pedalata assistita del progetto MODI'

Il 29 marzo, alle 11.30, all'Accademia Navale di Livorno, si svolgerà la cerimonia per la consegna ufficiale delle biciclette a pealata assistita del progetto MODI'.

L’incremento di modalità di spostamento dolce, in particolare per i percorsi casa-scuola e casa-lavoro, è uno degli obiettivi del progetto MODI’ (Mobilità Dolce e integrata), finanziato dal Ministero dell’Ambiente e realizzato dalla Provincia di Livorno con i Comuni di Livorno, Cecina, Collesalvetti e Rosignano.

Dopo le attività di formazione dei mobility manager, che attraverso il progetto hanno coinvolto enti, istituti scolastici, aziende e soggetti aderenti, prende ora il via la fase riguardante la consegna delle biciclette a pedalata assistita messe a disposizione da Pepa Italia, partner del progetto.

La prima assegnazione sarà fatta all’Accademia Navale con una cerimonia di consegna ufficiale alla quale parteciperanno: il Comandante dell’Accademia Ammiraglio Pierpaolo Ribuffo; il vice presidente della Provincia Pietro Caruso insieme a Irene Nicotra, responsabile del Servizio Sviluppo strategico, Pianificazione e TPL; Mauro Necci, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Francesco Amodeo (Unità Assistenza Tecnica SOGESID spa).

Saranno presenti l’assessore alla mobilità del Comune di Livorno, Giuseppe Vece; il sindaco di Cecina, Samuele Lippi; il vice sindaco di Collesalvetti, Libera Camici; l'assessore del comune di Rosignano M.mo, Piero Nocchi, e i rappresentanti dei partner del progetto: IBIMET, Simurg, WWF e Fiab; le società CRAS e Pepa Italia; l’Associazione Euromobility.

Primo PianoTrasportiMobilita