DettaglioNews

Alla Villa del Presidente Lectio magistralis di Pardo Fornaciari

Venerdi 10 marzo ore 17.30

09 marzo 2017

I venerdi culturali alla Villa del Presidente

Nell’ambito degli incontri del ciclo “Venerdì culturali per Casa Modigliani”, venerdi 10 marzo, alle ore 17, alla Villa del Presidente (Via Marradi 116) è in programma una Lectio magistralis di Pardo Fornaciari, storico e ricercatore, nonché profondo conoscitore  del  patrimonio  culturale sonoro  di Livorno.

L’iniziativa è realizzata dall’'Accademia della Commedia-Teatro Agricolo, con il sostegno e il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione della Provincia.

Nel corso della Lectio Fornaciari eseguirà estratti dei canti di lavoro, dei canti di rivendicazione sociale e dell’Ottava Rima, soffermandosi sul quadro storico di riferimento dei brani e il loro inserimento nel contesto della città. Di particolare interesse saranno, poi, le canzoni eseguite in Bagitto, tipico dialetto della Comunità Ebraica livornese.

Gli appuntamenti culturali di Casa Modigliani, aperti alla cittadinanza e gratuiti,  si svolgeranno tutti i venerdì, sempre dalle ore 17 alle 19,  fino al 17 marzo.

 

Per Info: tel. 340 9607548; Emailinfoteatroagricolo@gmail.com, oppure tel. 340 5632687; Emailinfo@mascherecommediadellarte.it

 

 

 

Primo PianoCultura