DettaglioNews

Alla villa del Presidente il laboratorio per la costruzione di maschere carnevalesche

02 febbraio 2018
alla Villa del Presidente il cantiere per le maschere di carnevale

Il 2, 3 e 4 febbraio alla Villa del Presidente (via Marradi 116) sarà allestito un vero e proprio laboratorio per la realizzazione di maschere carnevalesche.

Sotto la guida di Giovanni Balzaretti, i partecipanti potranno realizzare una Maschera della tradizione della Commedia dell’Arte o un proprio progetto di fantasia.

Il Laboratorio si svolgerà nell'arco delle 3 giornate, per un totale di 18 ore di lavoro, con un numero partecipanti indicativo ideale di 8/10. Le iscrizioni sono a numero chiuso, è quindi richiesta la prenotazione.

L'iniziativa è indirizzata a chiunque voglia conoscere la lavorazione del cuoio e scoprire i segreti della maschera teatrale, con il recupero delle antiche tecniche di battitura della maschera, che sarà seguito passo passo attraverso la costruzione caratteriale del personaggio per la formazione del volto in cuoio. Ogni maschera, infatti, è un oggetto unico paragonabile al vestito che un sarto cuce addosso al committente. Il lavoro sarà eseguito con materie prime di alta qualità, trattate al vegetale e con utensili a mano per il lavoro di battitura e modellazione della pelle su calco in legno. Al termine del lavoro la Maschera realizzata potrà essere portata a casa.

Info, prezzi e prenotazioni:

tel 3405632687

mail info@mascherecommediadallarte.it

pagina Facebook: Maschere Commedia dell'Arte

www.mascherecommediadellarte.it/shop



Primo PianoCultura