Al via il corso su violenza di genere, domestica e assistita

Primo incontro a Palazzo Granducale, Giovedi 28 novembre ore 15

28 novembre 2019
violenza

Iniziano le lezioni del corso sulla prevenzione della violenza di genere, domestica e assistita, promosso dalla Provincia, in collaborazione con la consigliera di parità e la Fondazione dell’Ordine degli psicologi della Toscana.

Nel primo incontro, in programma giovedi 28 novembre, alle ore 15, a Palazzo Granducale si parlerà del fenomeno della violenza assistita: caratteristiche e criteri per il suo contrasto, con Petra Filistrucchi, psicologa, psicoterapeuta, co-autrice Linee Guida CISMAI.

Seguirà la presentazione del libro della Fondazione dell’Ordine degli Psicologi della Toscana “Il contrasto e la prevenzione alla violenza di genere. Esperienze, considerazioni e buone pratiche in Toscana” a cura del GdL e “Psicologia e Salute di Genere” dell’OPT.
Interverranno Luciano Di Gregorio, psicologo-psicoterapeuta, autore del libro sul femminicidio “L’ho uccisa io” e Francesca Pidone, avvocata, competente sugli indicatori di rischio di violenza.

Gli altri incontri in calendario si svolgeranno il, 12 e 19 dicembre, sempre alle ore 15.

Il corso è rivolto a psicologi e avvocati ed intende fornire strumenti utili per affrontare il problem su come rendere consapevoli gli uomini maltrattanti della necessità di ripensare sè stessi, le loro azioni e i loro comportamenti violenti.

Primo PianoPari Opportunita