Al via i lavori per la rotatoria di Campiglia sulla SRT 398

In vigore ordinanza di limitazione della viabilità

21 aprile 2017

Nei prossimi giorni prenderanno il via le opere per la realizzazione, a Campiglia, della rotatoria in via della Monaca. Venerdi 21 aprile, ci sarà la consegna ufficiale dei lavori alla ditta Castorani che potrà, così, procedere all’apertura del cantiere.

A tal fine l’Amministrazione Provinciale ha emesso un’ordinanza di limitazione della viabilità lungo la SRT 398, con decorrenza immediata, nel tratto interessato dall’intervento, all’altezza dell’intersezione con via della Monaca, con istituzione del restringimento della carreggiata e la limitazione della velocità a 30 kmh.

La rotatoria, il cui costo complessivo a carico della Provincia è pari a  167.967 euro, avrà un diametro esterno pari a 37.00 m (banchina compresa) e vi convergeranno tre rampe direzionali per lo smistamento dei flussi veicolari. I lavori saranno, poi,   completati con la posa in opera delle barriere di sicurezza, la sistemazione a verde dell’anello centrale e l’installazione  dell’ impianto di illuminazione, con 14 punti luce.

“Sbloccare la realizzazione della rotatoria - sottolinea il presidente Alessandro Franchi –  era un impegno che come presidente della Provincia avevo preso con la sindaca di Campiglia,  che ringrazio anche per aver collaborato fattivamente con i nostri uffici, consentendo di raggiungere un importante obiettivo per il miglioramento della sicurezza stradale della zona”.

Soddisfazione per l’inizio dei lavori è stata espressa anche dalla sindaca Rossana Soffritti: “Un’opera attesa da tempo da tutta la cittadinanza, che metterà in sicurezza un tratto stradale molto critico per la viabilità. Un risultato fortemente voluto dal Comune di Campiglia,  reso possibile grazie alla volontà e alla concreta collaborazione tra istituzioni”.

s.m.

SliderPrimo PianoLavori PubbliciStrade e infrastruttureViabilita