DettaglioNews

Al Museo di Storia Naturale torna il Campus estivo per bambini dai 6 ai 10 anni

04 giugno 2018
Campus Estivo Museo Storia Naturale del Mediterraneo

Dall’ 11 giugno fino al 10 agosto la splendida location di Villa Henderson ospiterà il percorso multidisciplinare “Giocando s’Impara”, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Il Campus estivo, realizzato con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Livorno, propone un programma ricco di attività dove i bambini saranno i protagonisti di tutte le iniziative messe in campo dalla Coop Itinera e dallo staff del Campus, coordinato da un gruppo di esperti del Museo e dagli operatori didattici che gestiscono le attività teatrali ed artistiche.

Ogni giorno ci saranno percorsi di approfondimento sulle varie discipline scientifiche (archeologia, paleontologia, zoologia, botanica) e ai piccoli saranno proposte anche attività scientifiche in lingua inglese con il “Science workshop in English”, gestito con la collaborazione della Dott.ssa Irene Strati naturalista bilingue. Non mancheranno attività pratiche con i laboratori sull’abbigliamento nell’Antica Roma e sulla costruzione dii monili etruschi e romani.

Orario: ore 9:00 accoglienza dei bambini; ore 12:30 – 13:00 prima uscita; ore 14:30 -15:00 Seconda uscita. Il pranzo è al sacco.

Per informazioni su costi e iscrizioni telefonare dal lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 alla Segreteria del Museo tel. 0586/266711; oppure a Coop. Itinera Tel: 0586/894563

 

Tutte le info anche sul sito del Museo

 

s.m.

Primo PianoCultura