DettaglioNews

Al Museo di Storia Naturale lo swing travolgente di Nico Gori

24 luglio 2020
Nico Gori

Venerdi 24 luglio, alle ore 21, lo swing della tradizione americana degli anni ‘30 e ‘40 risuonerà nel Parco dei Platani del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo nel concerto di Nico Gori che presenterà il suo album “Swingin’ Hips”.

Una serie di nuovi brani, freschi, allegri e carichi di swing, che vedono la presenza di ospiti di grande rilievo come la magnetica Drusilla Foer e un'inedito Stefano Bollani in veste di crooner.

Nella sua espressione dal vivo il repertorio del disco, edito da Saifam e disponibile anche su tutte le piattaforme digitali diventa un vero e proprio live show: dinamico, travolgente e che fa ballare.

Il Nico Gori Swing 10tet presenta un repertorio formato da brani della tradizione delle storiche big band, di autori come Benny Goodman e Count Basie e brani originali dello stesso Gori; sempre ispirati alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40.

Nico Gori Swing 10tet: Nico Gori leader, arrangements, clarinet; Michela Lombardi vocal, Piero Frassi piano; Nino “Swing” Pellegrini contrabbasso; Vladimiro Carboni batteria; Mattia Donati chitarra & vocal; Tommaso Iacoviello trumpet; Renzo Cristiano Telloli alto sax; Moraldo Marcheschi tenor sax; Silvio Bernardi trombone; Iacopo Crudeli presentatore & vocal.

Ingresso ad offerta libera. Prenotazione obbligatoria. Numero massimo posti 120

Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 0586 266711 e 0586 266734 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato, ore 9-13, martedì e giovedì, anche 15 -18.

Oppure inviare una mail a: musmed@provincia.livorno.it


Primo PianoCultura