Al Museo di Storia Naturale la “Vetrina del Gusto” realizzata con il progetto Terragir 2

il 29 settembre l'inaugurazione

24 settembre 2015

Martedi 29 settembre, alle 12, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234), sarà presentata la “Vetrina del Gusto”.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto Terragir 2, con finanziamenti del P.O. Italia-Francia Marittimo, fa parte di un progetto più articolato teso alla promozione e valorizzazione dei prodotti artigianali e agroalimentari di qualità delle aziende operanti nei territori partner  del progetto (Regione Liguria, ODARC–Corsica, Province di Grosseto, Livorno, Pisa, Massa Carrara e Lucca).

Al Museo sarà collocata una vetrina permanente,  allestita con prodotti agricoli e ittici (trasformati e non deperibili), realizzazioni artigianali la cui filiera di produzione sia interamente compresa nei territorio, prodotti della tradizione locale e quelli a marchio DOP, IGP, DOC, DOCG.

Altre vetrine simili sono già state sistemate, o in via di allestimento, in strutture pubbliche di interesse turistico come l’Enoteca di Portoferraio e il Comune vecchio di Bibbona.

s.m.

Primo PianoAgricoltura