DettaglioNews

Al consigliere Solforetti le deleghe per le questioni elbane

19 febbraio 2020
il consigliere Andrea Solforetti

il consigliere Andrea Solforetti

La presidente Marida Bessi ha conferito al consigliere Andrea Solforetti la delega a seguire le questioni inerenti l’Isola d’Elba.

Solforetti, consigliere comunale eletto a Porto Azzurro, si occuperà, in particolare, delle questioni generali afferenti l’Elba e del Coordinamento dell’Osservatorio sulla continuità territoriale dell’Arcipelago Toscano.

L’Osservatorio è stato istituito dalla Regione Toscana nel 2011 allo scopo di trattare le istanze istituzionali e sociali afferenti al problema della continuità territoriale. Il tavolo di coordinamento, di cui fanno parte Regione, Provincia, Comuni, associazioni di categoria e dei consumatori, è finalizzato a garantire il confronto e la condivisione delle misure preordinate ad assicurare l’efficacia dei servizi di collegamento con le isole.

Nel contesto insulare, infatti, i collegamenti con il continente rivestono un’ importanza strategica per lo sviluppo di adeguate politiche commerciali e di sostegno al turismo, in cui si inseriscono a pieno titolo a anche le sinergie con la gestione del Trasporto Pubblico Locale.



Primo PianoTrasportiIstituzioneConsiglio