Al consigliere Solforetti le deleghe per le questioni elbane

19 febbraio 2020
il consigliere Andrea Solforetti

La presidente Marida Bessi ha conferito al consigliere Andrea Solforetti la delega a seguire le questioni inerenti l’Isola d’Elba.

Solforetti, consigliere comunale eletto a Porto Azzurro, si occuperà, in particolare, delle questioni generali afferenti l’Elba e del Coordinamento dell’Osservatorio sulla continuità territoriale dell’Arcipelago Toscano.

L’Osservatorio è stato istituito dalla Regione Toscana nel 2011 allo scopo di trattare le istanze istituzionali e sociali afferenti al problema della continuità territoriale. Il tavolo di coordinamento, di cui fanno parte Regione, Provincia, Comuni, associazioni di categoria e dei consumatori, è finalizzato a garantire il confronto e la condivisione delle misure preordinate ad assicurare l’efficacia dei servizi di collegamento con le isole.

Nel contesto insulare, infatti, i collegamenti con il continente rivestono un’ importanza strategica per lo sviluppo di adeguate politiche commerciali e di sostegno al turismo, in cui si inseriscono a pieno titolo a anche le sinergie con la gestione del Trasporto Pubblico Locale.

Primo PianoTrasportiIstituzioneConsiglio