Aggiudicato l'appalto per la rotatoria di via della Torre

Sarà eliminato l'incrocio a raso con via Belvedere a Vada

01 giugno 2018
l'incrocio dove verrà realizzata la rotatoria

Si sono concluse le operazioni di gara per l’appalto relativo alla realizzazione della rotatoria sulla strada provinciale n. 13 Via della Torre, che eliminerà l’intersezione a raso con via Belvedere.

I lavori sono stati aggiudicati, in via provvisoria, alla ditta Cadelago Srl di Piombino, per un costo complessivo di 214.000 euro, interamente finanziati dalla Provincia con risorse proprie.

Espletati gli adempimenti di legge per l’aggiudicazione definitiva, secondo la tempistica prevista, la consegna dei lavori potrà avvenire entro la fine del mese di giugno.

Nella valutazione delle offerte tecniche si è tenuto conto anche delle soluzioni proposte per il miglioramento della sicurezza dei ciclisti, che riguardano, in particolare, un percorso protetto per coloro che transitano sulla rotatoria in bicicletta.

“Sono particolarmente lieto per questo risultato – sottolinea il presidente della Provincia e sindaco di Rosignano, Alessandro Franchi – che risponde alle richieste poste dai cittadini di Vada, anche se la Provincia ha cercato, nel tempo, di adottare comunque soluzioni che migliorassero i problemi di sicurezza su questo tratto di strada, come i pannelli ad alta visibilità e la riduzione dei limiti di velocità. Con la realizzazione della rotatoria l’Amministrazione Provinciale mantiene l’impegno preso per rendere più sicura la viabilità della zona”.

Primo PianoLavori PubbliciStrade e infrastruttureViabilita