A Roma la conferenza dei servizi per l'aeroporto di Marina di Campo

Obiettivo garantire i collegamenti aerei con Firenze, Pisa e Milano anche nei periodi non turistici

05 giugno 2019
Aeroporto Marina di Campo - Isola d'Elba

La Provincia di Livorno  parteciperà alla Conferenza dei servizi convocata il 7 giugno, a Roma, dalla Regione Toscana, per la  per la definizione dei nuovi contenuti e parametri del servizio di continuità territoriale sui collegamenti con l'aeroporto dell'Elba dagli aeroporti di Firenze, Pisa e Milano Linate.

La convocazione si è resa necessaria dopo che la gara indetta da Enac per l'affidamento del servizio era andata deserta. Oltre alla Provincia sono stati convocati i Comuni di Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Porto Ferraio, Rio, e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Obiettivo dell'incontro è quello di gettare le basi per poter garantire agli abitanti dell'Arcipelago toscano, e dell'Elba in particolare, collegamenti arei con il resto della Toscana anche nelle stagioni meno appetibili dai vettori turistici.

Primo PianoTrasporti