A Livorno la 19.a edizione di MobyDixit

Conferenza nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, organizzata da Provincia e Euromobility

03 ottobre 2019
MobyDixit 2019

Euromobility e la Provincia di Livorno, in collaborazione con il Comune di Livorno e i progetti MODI’ e Nectemus organizzano la 19^ edizione della Conferenza MobyDixit.

L’evento, che da diciannove anni rappresenta un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità nel nostro Paese, si svolgerà il 24 e 25 ottobre e sarà ospitato nel Teatro la Goldonetta di Livorno.

Il programma, ricco di contenuti, si articola in due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale e formativo. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione e il patrocinio di Legambiente, FIAB, Ministero dell’Ambiente, Confindustria ANCMA e il Progetto MobiMart. Sponsor dell’evento Ferrovie dello Stato, mentre ENI è partner.

Il convegno si aprirà il pomeriggio del 24 ottobre con una sessione plenaria dedicata ai “buoni mobilità”, tema di forte attualità e ai Servizi di eccellenza per il mobility management”. Si parlerà, inoltre, dello stato della mobilità a Livorno e provincia e dei molti progetti in corso. La giornata si concluderà con uno spettacolo teatrale sulla mobilità sostenibile, aperto alla cittadinanza.

La mattina del 25 ottobre sarà riservata ai programmi di finanziamento del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per le azioni di mobilità sostenibile, con workshop tematici dedicati ai progetti di mobilità casa-scuola e casa-lavoro.

A conclusione sarà presentato, come di consueto a MobyDixit, il “Tredicesimo rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane” e si scoprirà chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di città più "eco-mobile" d'Italia.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito https://www.mobydixit.it/registrati/

(Silvia Motroni)

SliderPrimo PianoTrasportiMobilita