31 agosto - 700 meridiane dantesche con il Coro Polifonico Guido Monaco e l’Accademia Bajazet Ensemble

25 agosto 2021
Accademia Bajazet Ensemble

Martedi 31 agosto, alle ore 21, il Parco dei platani del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo ospiterà l’evento corale dell’Associazione Musicale Guido Monaco.

Il Coro Polifonico Guido Monaco e l’Accademia Bajazet Ensemble, diretta da Diego Terreni, s’inseriscono nelle celebrazioni per il settimo centenario della morte di Dante con un concerto, in omaggio al sommo poeta, nel quale la grande musica di Vivaldi e Handel si alternerà alla lettura e all'interpretazione di celebri passi del poema dantesco.

Per il Coro Polifonico Guido Monaco si esibiranno Benedetta Corti e Margherita Tani.

Letture sceniche a cura di Elisa Squiacciarini, Pietro Battiston, Nicoletta La Terra, Paolo Cosci.

Prenotazione obbligatoria. Ingresso a pagamento biglietto 10 euro

Per informazioni e prenotazioni:

Segreteria del Museo segreterie.museo@provincia.livorno.it

Tel: 0586/266711-34.

Orari segreterie: lun/mer/ven ore 9-13; mar/gio/ sab ore 9-13 e 15-18; domenica ore 15-18

Primo PianoCultura