DettaglioNews

2.a edizione della marcia “In cammino verso la parità”

Sabato 22 marzo, ore 9 Terrazza Mascagni

18 marzo 2014

Sabato 22 marzo, si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “In cammino verso la parità”, la marcia sul lungomare di Livorno organizzata dagli organismi di parità della Provincia (assessorato P.O., commissione provinciale P.O. e consigliera provinciale P.O.) con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Livorno.

L’appuntamento è alle ore 9, presso il gazebo della Terrazza Mascagni, da cui avrà inizio il percorso della marcia, che raggiungerà la Rotonda di Ardenza, per poi far ritorno al gazebo.

La seconda edizione ha come tema trainante “Inspiring Change”, lo stesso adottato dall’ONU per celebrare la Giornata internazionale della donna. 

“Tutti e tutte noi  - sottolineano le organizzatrici – possiamo ispirare e determinare il cambiamento con  le nostre idee e soprattutto con le azioni. Per questo, nell’occasione, sarà distribuita una copia della Carta europea per l’uguaglianza di donne e uomini nella vita locale e regionale, il cui obiettivo è quello di incoraggiare gli enti locali e regionali ad impegnarsi a favore della parità delle donne e degli uomini  e a ideare ed applicare specifici piani di azione per  promuovere le pari opportunità in tutti gli ambiti,  contrastare gli stereotipi e combattere la discriminazione e i pregiudizi collegati”.

Tra tutti i partecipanti saranno estratti  20 biglietti omaggio, messi a disposizione dal Teatro Goldoni,  per la rappresentazione di “Tosca” del 22 maggio,  mentre il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo offrirà uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso.

Ai bambini presenti alla marcia la sezione soci COOP di Livorno offrirà dei buoni spesa per l’acquisto di bevande e merendine Viviverde.

All’iniziativa parteciperà il gruppo “De’ Soda Sisters” con un intervento musicale.

 

La marcia è realizzata con il  contribuito di: Ufficio Scolastico Provinciale, Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e delle associazioni: CONI Livorno, UISP Terre Etrusco-Labroniche, Federazione Italiana Atletica leggera-Comitato provinciale di Livorno, Comitato Maratona Città di Livorno, S.V.S. Livorno, A.E.O.P. Livorno, Fiamme Gialle Livorno, F.I.R.C.B. Radio Club Fides Livorno, la Sezione Soci COOP Livorno.

 

(s.m.)

 Livorno, 18 marzo 2014

 

INVITO

 

 

Primo PianoPari OpportunitaCommissione PO