Centro di Accessibilità del Territorio

Nell’ambito delle attività di Programmazione tecnica ed economica/finanziaria dei servizi di Trasporto Pubblico Locale a livello provinciale, definite dalla legge regionale 42/98, il TPL è individuato quale componente essenziale di tutte le politiche di ottimizzazione della mobilità pubblica e privata.

Ai servizi di trasporto pubblico è, quindi, assegnato un ruolo centrale per l'accessibilità ai servizi distribuiti sulla città e sul territorio.

In questo contesto l’Ufficio TPL della Provincia, ai fini di facilitare il rapporto con l’utenza, si avvale del Centro di Accessibilità del Territorio (CAT), al quale il cittadino può rivolgersi per avere informazioni, fare richieste, inviare reclami o suggerimenti inerenti il TPL provinciale.

Tramite il CAT è anche possibile la prenotazione di servizi TPL tramite taxi, ove attivo.

Per contattare il CAT: numero verde 800052616

Apertura: dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00