Archivio

Bando 2011 per l’erogazione di contributi nel campo della cooperazione allo sviluppo e della solidarietà internazionale
La Provincia ha pubblicato un bando per  il finanziamento di progetti di cooperazione allo sviluppo e alla solidarietà internazionale da realizzare in Africa sub-sahariana,  Mediterraneo Medioriente, America Latina e Asia.
Le risorse complessivamente messe a disposizione con il bando, i cui contenuti sono stati illustrati alla stampa dall’assessore  alla qualità sociale e cooperazione internazionale Monica Mannucci, ammontano a  41.000 euro. L’obiettivo è quello di cofinanziare una serie di progetti che prevedano benefici duraturi nel tempo per le popolazioni interessate.
Il bando è rivolto ai soggetti che abbiano sede, o unità operativa, nel territorio provinciale: organizzazioni non governative, onlus, associazioni no profit; Comuni, anche consorziati, Comunita’ Montana; enti locali non territoriali (Autorità Portuale, Azienda Usl, etc.); istituti scolastici.
Il bando si propone di   sostenere azioni concrete per la lotta alla povertà, la promozione dell’uguaglianza di genere, lo sviluppo socio-economico sostenibile, dei paesi interessati dai progetti.
I progetti, da presentare entro il 20 febbraio 2012,  dovranno attivare interventi nei settori dello sviluppo e gestione delle risorse ambientali e assetto territoriale; dello sviluppo economico e delle piccole e medie imprese; dello sviluppo del commercio equo e solidale  del turismo sostenibile ed eco-compatibile; della sanità.

Con atto dirigenziale n. 5 del 16/5/2012 sono stai approvati i progetti ammessi al finanziamento


Ultimo aggiornamento: 03-02-2014