Conferenze di copianificazione

Conferenze di copianificazione

La L.R. 65/2014, all’Art. 25 ‘ Disposizioni per la pianificazione di nuovi impegni di suolo esterni al perimetro del territorio urbanizzato. Conferenza di copianificazione , prescrive che:

  • Le previsioni di trasformazione che comportano impegno di suolo non edificato all’esterno del perimetro del territorio urbanizzato siano  subordinate al previo parere favorevole della conferenza di copianificazione ad eccezione di  alcune casistiche.
  • Stabilisce che la conferenza di copianificazione è costituita dai legali rappresentanti della Regione, della provincia o della città metropolitana, del comune interessato.
  • Prescrive che tutte le amministrazioni chiamate a partecipare alla conferenza  debbano dare  avviso, sul proprio sito istituzionale,  della data in cui essa  si svolge, nonché dell'oggetto trattato dalla stessa. 
  • Il ruolo della conferenza di copianificazione, è quello di verificare che  le previsioni proposte siano conformi al PIT, che non sussistano alternative sostenibili di riutilizzazione e riorganizzazione degli insediamenti e infrastrutture esistenti, e indica gli eventuali interventi necessari  compensativi degli effetti indotti sul territorio.  

 

Convocazione conferenza di copianificazione (art.25 comma 3, 4 L.R.65/2014)

Si avvisa che in data 27/10/2017  c/o gli Uffici  della Giunta Regionale, Via di Novoli 26 Firenze, è convocata la Conferenza di copianificazione con il seguente ordine del giorno: 

Ore 13.00 :
 Comune di Rosignano Marittimo: variante al R.U. per la formazione di un comparto turistico-ricettivo in Loc. Paltratico ed in territorio agricolo. Aggiornamento dati dimensionali

Ultimo aggiornamento: 25-10-2017