Bandi e Avvisi

Bando di selezione per l’ammissione di giovani laureate al Corso di formazione "LEADERSHIP E GENERE NELLA SOCIETA’ 4.0 " realizzato con la SDA BOCCONI DI Milano

Il  Soroptimist International promuove quest'anno il Corso di Formazione “Leadership e genere nella società 4.0” in  collaborazione con SDA  dell'Università Bocconi, riservato alle giovani laureate (massimo 28 anni) in procinto di entrare nel mondo del lavoro.
Obiettivo del corso rimane quello, fondamentale, di valorizzare le potenzialità delle donne offrendo loro strumenti per affermarsi come valore aggiunto per la società del domani, in linea con le proprie aspirazioni e i propri sogni. Ma questa nuova edizione si pone un obiettivo in più: contestualizzare l’ obiettivo alla nostra società in movimento, incerta tra globalismo e localismo, tra tecnologia e umanesimo, percorsa da incertezze e paure, caratterizzata da individualismo e competizione sempre più aggressiva.
A questo deve guardare il nuovo concetto di leadership: che non è gestire potere, soldi, relazioni ma è la capacità di acquisire consenso intorno ad un progetto, ad una idea , con il carisma che nasce sì da doti naturali di empatia ma, soprattutto, con la competenza che nasce dalla conoscenza.
Di seguito pubblichiamo il Bando del Corso, la domanda per il corso  e le slide esplicative.
Le domande devono essere inviateentro il 15 dicembre 2019, al Club Soroptimist International di Livorno all'indirizzo: livorno@soroptimist.it

Ultimo aggiornamento: 05-11-2019