Anagrafe edilizia scolastica

Con la legge 23 del 1996 è stata istituita l’Anagrafe Nazionale dell’edilizia Scolastica diretta ad accertare la consistenza, la situazione e la funzionalità del patrimonio edilizio scolastico.

La Regione Toscana ha messo a disposizione un portale dedicato, che contiene una serie di  informazioni, al quale possono accedere i soggetti abilitati (Comuni, Scuole, Province, Osservatori Scolastici Provinciali, Uffici Scolastici Provinciali, Ufficio Scolastico Regionale e Regione Toscana).

La Provincia di Livorno ha continuato ad implementare ulteriori dati in aggiornamento nell’anagrafe dell’edilizia scolastica. In particolare ha completato l’inserimento degli elaborati grafici e l’aggiornamento dei dati dimensionali.

In questa fase l'Amministrazione Provinciale  ha coinvolto le istituzioni scolastiche, le quali,  in quanto utenti/fruitori finali, sono in grado di monitorare i cambiamenti in atto in tempo reale. Scopo di questa attività è quello di aumentare la sensibilità verso l’utilizzo dello “strumento” Anagrafe Edilizia Scolastica, al fine di mantenere una base dati sempre aggiornata.

 

DOCUMENTAZIONE

- conferenza unificata Governo-Regioni-EELL del 16/11/2016

- relazione stato Anagrafe

- stato aggiornamento anagrafe edilizia scolastica 2016

Ultimo aggiornamento: 22-08-2017