Convenzioni praticanti geometri

Convenzione praticanti geometri

Attivata la convenzione per il praticantato dei geometri negli uffici della Provincia
I giovani diplomati potranno svolgerlo presso gli uffici dei Lavori Pubblici

E’ attiva la convenzione, sottoscritta dall’Amministrazione Provinciale e dal Collegio dei Geometri e dei Geometri laureti della provincia, che consentirà ai giovani diplomati geometri (iscritti al registro dei praticanti del Collegio dei Geometri e dei Geometri laureti della provincia) di svolgere una parte del periodo di praticantato presso gli uffici del settore Lavori Pubblici e Infrastrutture dell’Ente.

Il periodo di tirocinio pratico avrà una durata di sei mesi, nel corso dei quali i giovani praticanti collaboreranno con il personale della struttura provinciale sotto la guida dei rispettivi tutors, gli stessi tecnici funzionari del settore. 

Al termine del tirocinio la Provincia rilascerà un attestato ai partecipanti che sarà valido ai fini della computazione del biennio di praticantato necessario per l’ammissione all’esame di   abilitazione alla professione.

I diplomati interessati possono presentare richiesta per lo svolgimento del tirocinio al Collegio dei Geometri o direttamente alla Provincia.

Convenzione e modulistica

Ultimo aggiornamento: 22-08-2017