Esami idoneità professionale per esercizio attività consulenza circolazione mezzi trasporto

Esami idoneità agenzie di consulenza

Domanda di ammissione 2020

Le domande di ammissione devono pervenire al protocollo dell'Ente entro il 30 settembre 2020.
Il candidato dovrà indirizzare apposita domanda in bollo alla Provincia di Livorno - Piazza del Municipio 4 - 57123 Livorno –  Servizio "Gare Contratti Espropri Trasporto Privato", secondo la modulistica predisposta, allegando:

- la documentazione e/o specifiche dichiarazioni sostitutive, come riportato nell’apposito modulo di domanda;

- ricevuta dell’avvenuto versamento a favore dell'Amministrazione Provinciale dei diritti di segreteria, secondo l’importo determinato con apposita delibera consiliare, che in nessun caso potrà essere rimborsato.

Tutta la modulistica necessaria è disponibile sul sito.

Regolamento per l'espletamento degli esami per il conseguimento dell' idoneità alla "Attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto su strada"   (IN VIGORE DAL 1° MAGGIO 2018 )

Ammissione all'esame per l'accertamento dell'idoneità all'esercizio dell' attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto Modello di domanda formato word

DIRITTI DI ISTRUTTORIA

Il  versamento dei  DIRITTI  DI  ISTRUTTORIA , i cui  importi sono determinati con Delibera del Consiglio provinciale n. 42/2012 “Adeguamento tariffe diritti istruttoria a carico dell’utenza”  avviene con la seguente modalità:
tramite il sistema PagoPA al seguente link: https://pagopa.provincia.livorno.it/PagamentiOnLine/
(una volta entrati nella Home Page di Pago Pa seguire il seguente percorso: PAGAMENTI SPONTANEI - AUTORIZZAZIONI/SCIA/ATTESTATI ESAMI/CONVERSIONI TRASPORTO PRIVATO - DATI INTESTATARIO E TIPOLOGIA:ESAMI LEGGE 264/91), riportando nella causale del versamento , prima di ogni altra specificazione relativa alla tipologia di pratica presentata ed  indicata di seguito, la dicitura :  “CODICE 3118 TRASPORTI” .

"Si avvisa che con deliberazione G.P. n. 42/2012 sono stati aggiornati gli importi dei diritti di istruttoria, i quali devono essere pagati per l'ammontare specificato nel file di seguito allegato".

Diritti di istruttoria per procedimenti agenzie consulenza

Sessione unica anno 2020- Approvazione quiz 2020

Con Disposizione n. 1171 del 20.07.2020 sono stati approvati i QUIZ relativi alla sessione d'esame 2020, con i rispettivi solutori.

La seduta d'esame è fissata per il giorno 23 novembre 2020 ore 9,30 presso la sede della Provincia di Livorno, palazzo Granducale piazza del Municipio 4 Livorno.
La pubblicazione della data di svolgimento della prova d'esame e l'elenco dei candidati ammessi sul sito istituzionale dell'Ente ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Eventuali variazioni relative alla data della prova o alla sede di svolgimento verranno pubblicate esclusivamente sul sito ed avranno valore di notifica a tutti gli effetti, per cui si raccomanda di consultarlo anche nei giorni immediatamente antecedenti alla data stabilita per l'espletamento della prova (art. 8 del Regolamento per i conseguimento dell'attestato di idoneità professionale all'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto L. 264/91).

Si avverte: eseguita la pubblicazione dei quiz e dei solutori sul sito internet della Provincia di Livorno come da Regolamento, non verranno prese in considerazione, ai fini dell’esclusione di alcuni quesiti, eventuali modifiche normative sopravvenute e/o eventuali contestazioni da parte dei candidati in merito all’ interpretazione dei quesiti e gli elaborati verranno corretti solo ed esclusivamente secondo i solutori approvati e pubblicati sul sito internet.

GRUPPO A - LA CIRCOLAZIONE STRADALE 2020
GRUPPO B - TRASPORTO MERCI 2020
GRUPPO C - NAVIGAZIONE 2020
GRUPPO D - IL PRA 2020
GRUPPO D 2020 CORRETTORE
GRUPPO E - IL REGIME TRIBUTARIO 2020

L. 264/1991, art. 5 - Esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale all’ esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto su strada.
Approvazione ELENCO CANDIDATI AMMESSI alla SESSIONE 2019

Disposizione n. 1855/2019 approvazione elenco candidati ammessi

Allegato A elenco candidati ammessi 2019

Esito esame per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale all'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto (L. 264/91) - Sessione 2019