Attività di revisione

Attività di revisione

 

"IMPORTANTE - GESTIONE REGISTRO REVISIONI"
Si informa che dalla recente Circolare n. 23327 del 22 ottobre 2014 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti emerge la possibilità che il Registro delle Revisioni sia gestito in maniera informatica, eliminando l'obbligo della vidimazione dei 200 fogli da parte di questo Ente. 
Conseguentemente in questa prima fase di adeguamento ad MCTCNet2 per eliminare l'obbligo da parte delle imprese di consegnare i registri per la vidimazione è necessario inviare tramite PEC all'Ufficio Trasporti (provincia.livorno@postacert.toscana.it) la seguente dichiarazione:

"In ottemperanza a quanto disposto dalla Circolare Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prot. n. 23327 del 22 ottobre 2014, il sottoscritto .................... in qualità di ............. dell'Impresa ............................dichiara che il software PCPrenotazione in proprio possesso gestisce il Registro Informatico delle Revisoni ed è in grado, su richiesta degli organi competenti, di stampare il registro aggiornato."

Attività di revisione svolta dalle imprese autorizzate ai sensi dell'art. 80 del C.d.S.

La Provincia di Livorno è competente per le procedure di rilascio di autorizzazione allo svolgimento di attività di revisione, per le imprese/autofficine/consorzi presenti nel territorio provinciale.


Elenco Imprese e/o Consorzi autorizzati a svolgere Attività di Revisione nel bacino livornese - Criteri generali - Pagamento diritti di istruttoria:

Elenco imprese (Situazione aggiornata al 19 febbraio 2016)

Criteri generali per l'autorizzazione all'esercizio dell'Attività di Revisione 

Pagamento diritti di istruttoria (il costo dei diritti istruttoria è stato modificato con delibera G.P. n. 42/2012; è preferibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario)

 Modalità pagamento diritti di istruttoria: nella causale per il versamento dei diritti di istruttoria deve essere riportato, prima di ogni specificazione, il codice 3118 TRASPORTI.

Ultimo aggiornamento: 30-11-2016