Attività Servizio Economato Provveditorato Patimonio

Economato

  • Gestione fondi economali, cassa contanti e distribuzione buoni carburante e buoni pasto
  • Gestione carte aziendale Presidente per rimborso missioni
  • Verifiche e controlli sulla spesa per utenze ed automezzi;
  • Tenuta inventario beni mobili;
  • Gestione magazzini cancelleria (escluso carta) e materiali igienici di consumo;
  • Deposito materiali dell’Ente ed oggetti sottoposti a sequestro;
  • Gestione amministrativa degli impianti fotovoltaici dell’Ente: regolarizzazione contabile di incassi (contributi conto scambio e incentivi) e pagamenti degli oneri connessi, gestione convenzioni su portale GSE.
  • Gestione sinistri assicurativi, in collaborazione con il Broker, sulle polizze generali (RCA, RC Patrimoniale, Infortuni e All Risk Opere d’arte) ed eventuale supporto a Servizio Viabilità per sinistri sulla polizza RCT ed a Servizio Edilizia e Manutenzioni per sinistri sulla polizza All Risk operty.
  • Gestione economica delle spese di funzionamento dei contratti di comodato, concessioni, locazioni e diritto d’uso (rendicontazione delle spese per utenze, assicurazioni, pulizie, etc)

Provveditorato

  • Approvvigionamento di beni e servizi per le necessità dell’Ente, attraverso procedure di gara ed utilizzo della piattaforma del Mercato Elettronico Consip, a titolo esemplificativo:
    - servizio di pulizia
    - utenze e canoni per servizi generali (elettricità, acqua, telefonia fissa e mobile, poste, assicurazioni, brokeraggio assicurativo)
    - fornitura di carta per fotocopie
    - fornitura di buste e stampati
    - fornitura di cancelleria
    - fornitura di materiale igienico
    - fornitura di consumabili per macchine da ufficio escluse stampanti di rete
    - fornitura di vestiario
    - fornitura di carburanti per autotrazione
    - servizio di rinnovo abbonamenti riviste online
    - servizio sostitutivo mensa
    - noleggio fotocopiatrici/stampanti di rete
    - fornitura di arredi da ufficio
    -fornitura di veicoli e attrezzature
  • Garage ed auto: manutenzione ordinaria ed adempimenti burocratico-amministrativi relativi allagestione del parco mezzi e banca dati “censimento Auto PA”
  • Gestione servizi di supporto (facchinaggio, stoccaggio, distribuzione e consegna beni mobilidestinati agli uffici)

Patrimonio

  • Programmazione del "Piano delle alienazioni e della valorizzazione degli immobili", anche incollaborazione con il Servizio Programmazione Coordinamento amministrativo processi tecnici,e conseguente gestione centralizzata amministrativa, contabile, giuridica e tecnica del patrimonioimmobiliare, con attività finalizzate alla valorizzazione dello stesso
  • Procedure di alienazioni immobiliari in collaborazione e con il supporto giuridico del ServizioGare, Contratti, Espropri e Trasporto Privato
  • Collaborazione e supporto tecnico al servizio gare, contratti, espropri e trasporto privato nelle fasidella procedura espropriativa ed adozione degli eventuali atti di competenza;
  • Monitoraggio ed aggiornamento dei dati patrimoniali, assistenza alla redazione del Conto delPatrimonio ed aggiornamento del database “PATRIMONIOPA”;
  • Sistematizzazione dello stato patrimoniale ed aggiornamento del censimento immobiliare e conseguente tenuta e aggiornamento dell’inventario immobiliare integrato con Schede Fabbricato – “Fascicolo del Fabbricato”
  • Redazione e gestione degli atti e dei contratti (stato di consistenza; verbali di consegna; contrattidi locazione; comodato; concessione; accordi tra Enti, Protocolli d’Intesa etc.), per l’affidamento in gestione a terzi di immobili in proprietà o disponibilità della Provincia e gestione dei rapporti con i consegnatari, con esclusione del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
  • Gestione amministrativa e contabile delle locazioni attive e passive e degli alloggi ERP; rapporti amministrativo-contabile con gli Amministratori di condomini per i beni patrimoniali inseriti in contesti condominiali gestiti da terzi
  • Procedimento Amministrativo di “Classificazione e declassificazione delle Strade” con il supporto tecnico del Servizio Viabilità
  • Elaborazione stime preliminari, pareri, verifiche e visure ipotecarie e catastali; rapporti con l’Agenzia delle Entrate, con l'Agenzia del Demanio e con l'Agenzia del Territorio
  • Gestione dei processi inerenti le imposte, tasse e tributi, attivi e passivi quali IMU, TARI, Contributi consortili, Porti Fari e Fanali etc.
Ultimo aggiornamento: 18-06-2019