Risultati indagini di gradimento del Servizio

Report Indagine di Customer Satisfaction 2020

Nel 2020 l’Ufficio per le Relazioni con il pubblico ha svolto, con cadenza mensile, un’indagine per la valutazione della soddisfazione del servizio ricevuto dagli utenti esterni (privati, uomini e donne) che si sono rivolti all’URP tramite posta elettronica per avere informazione su servizi e procedimenti, per richiedere modulistica, effettuare segnalazioni, reclami o per fornire suggerimenti in merito alle materie di competenza della Provincia di Livorno. 
Il questionario prevedeva 2 domande e la possibilità di dare suggerimenti utili per il miglioramento del Servizio.
Rispetto ai 294 questionari inviati hanno risposto 107  utenti (36,40%).

• Alla domanda “Come valuta i tempi di risposta dell’URP?” il 47,67% ha risposto che i tempi di risposta sono ottimi, il 45,80% buoni ed il 2,80% sufficienti. Gli utenti che invece invece considerano i tempi per la risposta insufficienti o pessimi sono rispettivamente il 2,80% e 0,93% .

• Per quanto riguarda la seconda domanda “E’ soddisfatto del Servizio fornito dall’URP?” il 48,60% degli utenti risulta molto soddisfatto, il 44,86% abbastanza, il 2,80% sufficientemente. Il servizio viene invece considerato per niente soddisfacente dal 3,74% degli utenti.

• Tra i suggerimenti ricevuti sono da segnalare quelli relativi alla necessità di un maggiore  coordinamento tra l’URP e gli Uffici/Servizi competenti al fine di garantire una risposta di quest’ultimi alle richieste avanzate.

Questionari spediti

294


Risposte

107

36,40%



Come valuta i tempi di risposta dell’URP?



Ottimi

51

47,67%

Buoni

49

45,80%

Sufficienti

3

2,80%

Insufficienti

3

2,80%

Pessimi

1

0,93%



E’ soddisfatto del Servizio fornito dall’URP?



Molto

52

48,60%

Abbastanza

48

44,86%

Sufficientemente

3

2,80%

Poco

0

0,0%

Per niente

4

3,74%

 



Ultimo aggiornamento: 21-01-2021