Risultati indagini di gradimento del Servizio

Report Indagine di Customer Satisfaction 2017

 

Nel 2017 l’Ufficio per le Relazioni con il pubblico ha svolto, con cadenza mensile, un’indagine per la valutazione

della soddisfazione del servizio ricevuto dagli utenti esterni (privati, uomini e donne) che si sono rivolti all’URP

tramite posta elettronica per avere informazione su servizi e procedimenti, per richiedere modulistica,

effettuare segnalazioni, reclami o per fornire suggerimenti in merito alle materie di competenza della Provincia

di Livorno. 

Il questionario prevedeva 2 domande e la possibilità di dare suggerimenti utili per il miglioramento del

Servizio.

 

Rispetto ai 168 questionari inviati hanno risposto 72 utenti (42,85%) .

• Alla domanda “Come valuta i tempi di risposta dell’URP?” il 44,45% ha risposto che i tempi di risposta sono ottimi, il 51,39% li valuta buoni, l’1,38% sufficienti, così come anche l’1,38% li ritiene insufficienti;

• Per quanto riguarda la seconda domanda “E’ soddisfatto del Servizio fornito dall’URP?” il 44,45% degli utenti risulta molto soddisfatto, il 50,00% abbastanza, il 2,77% sufficientemente soddisfatto, così come il 2,77% si ritiene per niente soddisfatto del servizio ricevuto.

• In sintesi i suggerimenti avanzati sollecitano un maggiore coordinamento interno dell’Ente finalizzato essenzialmente a verificare che gli uffici tecnici interessati abbiano fornito una risposta all’utente.

 

Mail spedite

168


Risposte

72

42,85%



Come valuta i tempi di risposta dell’URP?



Ottimi

32

44,45%

Buoni

37

51,39%

Sufficienti

1

1,38%

Insufficienti

1

1,38%

Pessimi

0

0%



E’ soddisfatto del Servizio fornito dall’URP?



Molto

32

44,45%

Abbastanza

36

50,00%

Sufficientemente

2

2,77%

Poco

0

0%

Per niente

2

2,77%

 



Ultimo aggiornamento: 04-05-2018