Risultati indagini di gradimento del Servizio

L'indagine 2016 per la valutazione della soddisfazione dell’utente relativa al servizio svolto dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ha riguardato il periodo 1° Gennaio - 31 Dicembre ed ha preso in considerazione gli utenti che si sono rivolti all’URP tramite posta elettronica per avere informazione su servizi e  procedimenti, per richiedere  modulistica, effettuare segnalazioni, reclami o per fornire suggerimenti.
Il questionario prevedeva 2 domande e la possibilità di dare suggerimenti utili per il miglioramento del Servizio.
Rispetto ai 180 questionari inviati hanno risposto 40 utenti (21,2%).
•         Alla domanda  “Come valuta i tempi di risposta dell’URP?”  20 utenti (50%) hanno risposto che i tempi di risposta sono ottimi, mentre i restanti 20 (50%) li valuta buoni.
•         Per quanto riguarda la seconda domanda “E’ soddisfatto del Servizio fornito dall’URP?”  22 utenti (55%) risultano molto soddisfatti,  17 (42,5%) abbastanza, mentre 1 (2,5%) si ritiene poco soddisfatto del servizio ricevuto.
•         In sintesi i suggerimenti avanzati riguardano la necessità di una maggiore conoscenza del Servizio URP da parte dell’utenza e l’invito ad un maggiore coordinamento interno dell’Ente finalizzato essenzialmente a verificare  che gli uffici interessati abbiano fornito una risposta all’utente.

Nel 2015 l'indagine per la conoscenza del grado di soddisfazione degli utenti dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico si è svolta nel periodo compreso tra il 4 agosto ed il 13 novembre e si è rivolta in particolare gli utenti che si sono recati direttamente allo Sportello in Piazza del Municipio 4 a Livorno.
Di seguito pubblichiamo i risultati dell'indagine.
Risultati indagine 2015

Tra il 31 ottobre 2013 ed il 30 settembre 2014 la Provincia di Livorno ha svolto una indagine di Customer Satisfaction che si poneva l’obiettivo di conoscere  il gradimento dell’utenza relativo al  suo sito internet prima e dopo il rinnovamento.
Pubblichiamo al link sottostante i dati più significativi emersi dall’analisi dei risultati mettendo in parallelo la 1ª (relativa al vecchio Sito) e la 2 ª (relativa al nuovo Sito) indagine.
Risultati dell'indagine 2014

Ultimo aggiornamento: 19-01-2017