La Carta dei Servizi

Che cos'è la Carta dei Servizi dell'URP

Compito dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è garantire al cittadino l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione, agevolare l’utilizzo dei servizi offerti, attuare,  mediante  l'ascolto  dei  cittadini  e  la comunicazione  interna,  i  processi  di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti (art. 8 legge 150 del 2000).
La Carta dei Servizi è uno strumento di comunicazione la cui finalità è quella di far conoscere le funzioni dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, promuovere la conoscenza dei servizi offerti e guidare il cittadino nel loro utilizzo.
E’ un patto che definisce delle regole da rispettare, dei precisi standard di qualità del servizio che l’ente si impegna a rispettare nei confronti della propria comunità. 

 

 

Periodo di somministrazione del questionario: dal 4 agosto al 13 novembre 2015

Questionari compilati (non tutti correttamente/completamente): 72

 

Per quale motivo ti sei rivolto all’URP?

1)   Per avere informazioni: 58 (80,55%)

a)       sui Servizi 30 (41,66%)

b)       sugli Uffici 4 (5,55%)

c)       sui procedimenti amministrativi 3 (4,16%)

d)       sui pagamenti di fatture o contributi 12 (16,66%)

2)    Per chiedere della modulistica 3 (4,16%)

3)    Per presentare un reclamo 0 (0%)

4)     Per fare una segnalazione 1 (1,38%)

5)     Per esercitare il diritto di accesso ad atti amministrativi 1 (1,38%)

6)     Per consultare bandi ( di concorso, di corsi di formazione professionale, ecc.) 13 (18,05%)

7)     Altro  5 (6,94%) ( Visita quadri Nomellini; Giovanisì)

 

Sei soddisfatto del Servizio fornito dall’URP?

 •        Si 60 (83,33%)

•         Abbastanza 7 ( 9,72%)

•         Poco 1 (1,38%)

•         Per niente 1 (1,38%)

•         Non risposto 3 (4,16%)

 

Ultimo aggiornamento: 26-04-2016