Carte dei servizi e standard di Qualità

Che cos'è la Carta dei Servizi dell'URP

Compito dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è garantire al cittadino l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione, agevolare l’utilizzo dei servizi offerti, attuare,  mediante  l'ascolto  dei  cittadini  e  la comunicazione  interna,  i  processi  di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti (art. 8 legge 150 del 2000).
La Carta dei Servizi è uno strumento di comunicazione la cui finalità è quella di far conoscere le funzioni dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, promuovere la conoscenza dei servizi offerti e guidare il cittadino nel loro utilizzo.
E’ un patto che definisce delle regole da rispettare, dei precisi standard di qualità del servizio che l’ente si impegna a rispettare nei confronti della propria comunità. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 28-11-2016