Tipologie di procedimento

Attività e procedimenti

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi alle tipologie di procedimento di competenza della Provincia a norma del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 (art.35).
La modulistica relativa ai procedimenti (a norma del DLgs. 128/2016 relativo anche alle SCIA per attività economiche o produttive, nonchè per interventi edilizi di competenza della Provincia) è consultabile nelle pagine dei relativi "canali"(Itituzionale, Cooperazione Internazionale, Cultura, Economia e programmazione, Museo di Storia Naturale, Trasporti e Pianificazione, Istruzione, Lavori Pubblici, Pari Opportyunità, Polizia Provinciale, Protezione Civile)


A partire dal 1° gennaio 2016, è entrato in vigore il nuovo riassetto dell’ente Provincia, così come definito  dalla riforma  avviata con la legge Delrio e dalle leggi emanate dalla Regione Toscana in materia di riordino delle competenze delle province e delle città metropolitane (L.R. 22/2015 e successive modifiche).
Sono trasferite alla Regione le funzioni e tutti i procedimenti amministrativi relativi a: Agricoltura; Caccia e pesca; Orientamento e Formazione Professionale; Ambiente ed Energia;  Difesa suolo; Osservatorio sociale; Strade Regionali; Antincendio boschivo, Parchi e Aree protette.
La delega regionale relativa alla gestione dei Registri e degli Albi del Terzo Settore  ed al Turismo passa dalla Provincia al Comune di Livorno (capoluogo di provincia), mentre le funzioni inerenti la Forestazione sono trasferite all’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere.


Deliberazione Giunta Provinciale n. 116 del 18 luglio 2013 “Attribuzione poteri sostitutivi ex art. 2 comma 9 bis della l. 241/90 cosi’ come modificata dal d.l. 5/2012 convertito in l. 35/2012”.


Elenco dei procedimenti approvati con delibera del Consiglio Provinciale n. 55 del 10.06.2014.

 

 

Unità di servizio "Mobilità, trasporti e Pianificiazione"

Procedimenti 



Unità di servizio "Cultura, istruzione, Sport e Attività sociali"

Procedimenti U.O. qualità sociale, sport, pari opportunità

Procedimenti U.O. Istruzione

 

 

Ultimo aggiornamento: 25-08-2016